Luciano Renier ci ha lasciati

Lunedì 30 marzo 2020 Luciano Renier ci ha lasciati:

"Cari amici stamattina alle ore 7 ho iniziato la mia pedalata verso l'infinito"

Queste parole che accompagnano la foto a lato, postata sul suo profilo facebook, ci hanno informati della sua dipartita o, come lui preferirebbe, della sua ultima pedalata.

Dopo aver combattuto per più di due anni, come un leone, contro una brutta malattia ha dovuto arrendersi.

Uomo di grande umanità e generosità e infaticabile ciclista, attivo in FIAB Mestre, per tanti anni Coordinatore delle Associazioni FIAB del Veneto, recentemente si era avvicinato a FIAB San Donà di Piave Vivilabici portando un significativo contributo di idee e, malattia permettendo, partecipando spesso alle nostre escursioni.

L'amico Marco Passigato, per tanti anni membro del Consiglio nazionale FIAB, lo ricorda così: "Luciano si era impegnato molto per FIAB e prima in tante altre attività sociali, sempre con tanta passione, il suo ritornello era Lavorare, Lavorare, Lavorare, .. altrimenti le cose non accadono da sole, ci vuole passione ed impegno personale diretto! Ricordiamolo così"

Alla moglie Marina, ai figli e ai nipotini esprimiamo le nostre più sentite condoglianze ... con il grande dispiacere, a causa delle restrizioni imposte dall'attuale emergenza sanitaria, di non poter essere presenti per un ultimo saluto.