Venerdì , 6 Febbraio 2009
SAN DONÀ DI PIAVE
Murer in sella a Vivilabici «Servono piste ciclabili»

San Donà di Piave
(f.cib.) Gianni Murer è il nuovo presidente di Vivilabici. Lo ha deciso l’assemblea generale dei soci (sono 140), convocata per fare il bilancio del 2008 e per eleggere il nuovo consiglio direttivo per il prossimo biennio. Vice di Murer è Livio Ciancimino, segretaria Andriana Ravanelli e tesoriere Luigi Tardivo; gli altri consiglieri sono Renato Bastianetto, Flavio Boccato, Giuseppe Enzo, Lorenzo Furlan, Luigina Pasini, Daniela Zamuner e Gabriele Zenezini.
Il bilancio, dunque. «Si è conclusa la quinta edizione del Progetto Scuola finalizzata alla sensibilizzazione dei ragazzi di quinta elementare e prima media in merito all'uso della bicicletta su percorsi casa-scuola e, più in generale, sul problema della mobilità sostenibile. Hanno partecipato 22 classi per un totale di 450 ragazzi. L'altro importante filone di attività è rappresentato dalle escursioni».
Entrambe le attività proseguiranno e saranno arricchite nel prossimo biennio. «Faremo pressioni sull’Amministrazione allo scopo di accelerare il processo di messa in sicurezza dei percorsi ciclopedonali esistenti e del loro raccordo».