Sabato 12 maggio 2007

 
Biciclettata fino a Caposile

CAPOSILE. In sella da S. Donà a Caposile per chiedere alla Provincia e agli enti coinvolti di ripristinare il sentiero naturalistico Taglio del Sile. E' l'iniziativa promossa per domani da Vivilabici e dagli Amici della Bicicletta di Mestre.

"Si tratta di un percorso di circa 8 km, posto sull'argine destro del Sile, che separa il fiume dalla Laguna Nord - spiega il presidente di Vivilabici, Gianni Murer. Da molto tempo le associazioni promotrici chiedono che questo sentiero venga sistemato, raccordandosi così con le altre piste ciclabili lungo il Sile: da Portegrandi a Quarto d'Altino e da qui a Treviso. Se si riuscisse a ripristinare il tratto Caposile-Portegrandi si otteraebbe un percorso cicloturistico da San Donà a Treviso e, in prospettiva futura, da Treviso a Jesolo, costruendo anche un percorso ciclopedonale ai margini della Laguna Nord, parallelamente a via Salsi"

Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 9.45, nel piazzale della stazione, dove saranno accolti i cicloamatori mestrini in arrivo col treno. Alle 11 circa il corteo di ciclisti raggiungerà Caposile, dove sarà esposto uno striscione per chiedere il ripristino del sentiero. (g.mon.)