Venerdì 25 Gennaio 2013

Vivilabici tocca quota 171 soci domani l'assemblea annuale

SAN DONA’

Hanno raggiunto quota 171 i soci dell'associazione Vivilabici, con un incremento di circa il 24% rispetto all'anno precedente. Il dato è stato diffuso alla vigilia dell'assemblea annuale che si terrà domani, alle 15.30 al Da Vinci. Durante l'incontro è prevista anche l'elezione del nuovo consiglio direttivo per il biennio 2013-2014. Aderente alla Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), Vivilabici ha appena festeggiato i primi dieci anni di attività.

«Si tratta di un'associazione in continua crescita, dovuta anche alla grande mole dell'attività svolta e alla qualità delle sue proposte ricreative e culturali» sottolinea il presidente Gianni Murer.

Nel 2012 Vivilabici ha organizzato 23 escursioni giornaliere in bicicletta, una ciclovacanza, tre pedalate notturne, altrettante serate divulgative e una ciclomanifestazione contro le stragi di ciclisti. Proprio l'impegno per la sicurezza dei ciclisti è tornato di stretta attualità dopo il grave incidente capitato l'altro ieri a una 17enne sandonatese. (g.mon.)