Associazione culturale

 
Domenica 25 Giugno 2006
 

Escursione in bici seguendo il ciclo dell'acqua ... (circa 47 km)

S.Donà-Museo della Bonifica-Isiata-Cittanova-Stretti-Boccafossa-Ponte Capitello-Senzielli-Stretti-Cittanova-Fiorentina-Museo della Bonifica-S.Donà

   
Ore 08.00
Ritrovo dei partecipanti a San Donà di Piave (Piazza Rizzo, lato pescheria) e partenza in bici verso Cittanova. Percorso: Via Bortolazzi-Viale Primavera-Via Tabina (deviazione per Via Tonco)-Isiata-Via Tiepolo-Cittanova.
Ore 09.00
Visita dell'idrovora di Cittanova (in funzione).
Ore 09.30

Proseguimento dell'escursione. Percorso: Stretti (pausa caffè)-Boccafossa-Ponte Capitello-Senzielli-Valcasoni (possibilità di una seconda sosta).

Ore 11.00 Da Valcasoni a Cittanova. Percorso: Strada interpoderale-Via Stradone II-Braide-Stretti-Cittanova.
Ore 12.00 Da Cittanova a S. Donà. Percorso: strada interpoderale-Via Levorin-Ponte sul Grassaga-Via della Fornace-Fiorentina-Via Fornetto-Via Felisati-Via Trezza-Viale Primavera-Museo della Bonifica.
Ore 13.00 Arrivo previsto in Piazza Rizzo.
   
Note:  
- La partecipazione è libera, aperta a soci e non soci. Ai non-soci viene richiesto un contributo spese di 3 €
- Non è prevista alcuna iscrizione preventiva ma si raccomanda di essere puntuali alla partenza e di controllare l'efficienza del mezzo (freni e gomme, principalmente).
- Il percorso totale è di circa 47 km, in parte su strade sterrate. Si raccomanda quindi di utilizzare una mountain bike o una city bike con battistrada largo e di portare con sé una camera d'aria di riserva con i piccoli attrezzi per lo smontaggio degli pneumatici e una pompa per gonfiarli.
- Escluso l'orario di partenza, gli altri orari sono un po' approssimativi.
- Durante la gita si è tenuti a rispettare il codice della strada ed è consigliato l'uso del casco. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale.