Associazione culturale xzy

 
Domenica 17 Dicembre 2006
 
Escursione in bici da Torre di Fine a Caorle, lungo gli 'stradoni' della bonifica (km 39)
 
[Torre di Fine - Duna Verde - Pra' delle Torri - Porto S. Margherita - Caorle - Porto Falconera - Caorle - Tezzon - Valle Tagli - Brian - Torre di Fine]
   
Ore 08.15 Partenza, in auto, da S.Donà (Piazza Rizzo).
  Percorso: Via 28 Aprile - Via Bortolazzi - Viale Primavera - Ca' Turcata - Ponte Crepaldo - Torre di Fine.
   
Ore 08.45 Partenza in bici dal parcheggio della piazza del mercato di Torre di Fine.
  Percorso: Torre di Fine - Ponte della darsena - Lungorevedoli - pista ciclabile da Duna Verde a Porto S. Margherita - ponte sul Livenza - Strada Sansonessa - Caorle (piazza Vescovado).
   
Ore 09.45 Pausa caffè a Caorle.
   
Ore 10.00 Proseguimento per il lungomare di levante - porto Falconera - isola dei casoni - strada Palangon - ponte Saetta - strada provinciale 62 (direzione La Salute) - strada provinciale 94 (direzione S. Donà) - località Tezzon - Valle Tagli - Brian - Torre di Fine.
   
Ore 12.15 Arrivo al parcheggio di Torre di Fine.
   
Note:  
- La partecipazione è libera, aperta a soci e non soci.
- Non è prevista alcuna iscrizione preventiva ma si raccomanda di essere puntuali alla partenza e di controllare l'efficienza del mezzo (freni e gomme, principalmente).
- Il percorso totale è di circa 39 km, su strade asfaltate e tratti sterrati (in totale circa 9 km).
- Solita raccomandazione: portare al seguito una camera d’aria di riserva e i piccoli attrezzi per lo smontaggio delle gomme.
- Chi desidera partecipare ma non sa come trasportare la bici è invitato a contattare la segreteria dell'Associazione ( associazione@vivilabici.it ) entro venerdì 15 dicembre.
- Durante la gita si è tenuti a rispettare il codice della strada ed è consigliato l'uso del casco. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale.