Associazione culturale

 
 
Domenica 24 Settembre 2006
 
 
Il maltempo di questi ultimi giorni ha reso impraticabili lunghi tratti della prevista escursione attraverso i 'palù' del Quartier del Piave, per questo motivo siamo costretti a rinviarla a data da destinarsi. In alternativa ri-proponiamo uno dei nostri collaudati itinerari:
 

In bici attraverso il territorio della "Grande Bonifica"(circa 48 km)

(S.Donà-Museo della Bonifica-Isiata-Cittanova-Stretti-Boccafossa-Ponte Capitello-Senzielli-Stretti-Cittanova-Isiata-Museo della Bonifica-S.Donà)

   
  P r o g r a m m a
   
Ore 08.20  
Ritrovo dei partecipanti a S.Donà di Piave, Piazza Rizzo
Ore 08.30 
Partenza, in bici, in direzione Museo della Bonifica
 

Percorso: Museo della Bonifica, Via Code, Via Bassa Isiata, Isiata, Ponte Ramo, Via Tiepolo, Cittanova, Stretti, Via Stradone II, Val Casoni (sosta), Senzielli, Ponte Crepaldo, Via Rossini, Murazzetta, Eraclea, Via Interessati, Ca' Turcata, Isiata, Museo della Bonifica, Piazza Rizzo

Ore 12.00/12.30  Arrivo previsto a San Donà (Piazza Rizzo)
   
Note:  
 
- La partecipazione è libera, aperta a soci e non soci. Ai non-soci viene richiesto un contributo spese di 3 € .
- Non è prevista alcuna iscrizione preventiva ma si raccomanda di essere puntuali alla partenza e di controllare l'efficienza del mezzo (freni e gomme, principalmente).
- Il percorso totale è di circa 48 km, con alcuni lunghi tratti sterrati (circa 5 km) con fondo ghiaioso. Si raccomanda quindi di utilizzare una mountain bike o una city bike e di portare con sé una camera d'aria di riserva con i piccoli attrezzi per lo smontaggio degli pneumatici e una pompa per gonfiarli.
- Durante la gita si è tenuti a rispettare il codice della strada ed è consigliato l'uso del casco. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata, bensì attività ricreativa-ambientale.