Giovedì, 31 Maggio 2007

SAN DONÀ DI PIAVE. LA PROPOSTA DELL’ASSESSORE MUZZUPAPPA
Una pista ciclabile lungo i portici del centro
L’iniziativa verrebbe attuata per ovviare ai restringimenti in via Battisti che hanno tolto spazio alle bici

San Donà
Una pista ciclopedonale ricavata dai marciapiedi dei portici del centro. È la curiosa soluzione che sta portando avanti l'assessore, Giuseppe Muzzupappa; la sua intenzione è quella di risolvere un altro problema venutosi a creare dopo che in via Battisti sono stati creati quei restringimenti (molto contestati, per pericolosità, funzionalità ed estetica) che hanno anche tolto spazio per le bici. La proposta è dunque quella di delimitare uno spazio per le bici sotto i portici.

La giunta ha approvato una serie di interventi pubblici, alcuni dei quali particolarmente attesi. Come ha riferito lo stessoMuzzupappa, approvato il progetto definitivo per i marciapiedi di via Bortolazzi, la cui sistemazione prevede anche l'eliminazione degli alberi pericolosi. Un altro intervento riguarderà la scuola materna Rodari, che ha un problema di copertura esterna che non permette ai bambini di mettersi al riparo quando piove.

A proposito di ragazzi, sarà sistemata una situazione che interessa gli impianti sportivi di via Unità d'Italia, con la creazione di una pista ciclopedonale all'altezza del sottopasso ferroviario che consentirà ai ragazzi di raggiungere gli impianti stessi in tutta tranquillità e sicurezza.

(.............)

F.Cib