Progetto Scuola 2004-2005 - Escursione del 7 Giugno 2005
Martedì 7 giugno 2005 gli alunni dell’ Istituto Comprensivo “E. Toti”di Musile di Piave hanno effettuato una pedalata ecologica lungo il sentiero naturalistico “La Piave Vecchia”.
Alla partenza 150 ragazze e ragazzi di quinta elementare (VA,VB,VC,Vdi Croce e di Millepertiche) e di prima media (IA, IB), accompagnati dai loro insegnanti, dal Dirigente Scolastico e da alcuni genitori e scortati dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile si sono avventurati lungo la ‘restèra’ della Piave Vecchia a cavallo della loro bicicletta lungo un percorso di 18 chilometri alla scoperta del territorio.

Rinfrescati da un acquazzone di passaggio hanno continuato la pedalata verso il punto di ristoro presso l’agriturismo Ca’ Interessati dove sono stati accolti calorosamente. Infine, in fila indiana, sono ritornati a scuola, lungo le vie asfaltate del Comune, rispettando le norme stradali.

La pedalata, svoltasi a conclusione del Progetto Vivilabici Ragazzo, organizzata in collaborazione con l’Associazione Vivilabici e il Comune di Musile, ha come finalità principale la promozione dell’uso corretto della bicicletta e la conoscenza del territorio.

Arrivederci al prossimo anno!!!

Per accedere alla galleria delle immagini clicca sul logo