Domenica 2 Ottobre 2011

Musile/Quarto d'Altino/Portegrandi/Caposile/Musile

Il Coordinamento F.I.A.B. Veneto ha programmato per sabato 1 e domenica 2 ottobre una manifestazione cicloturistica denominata: 'Dalle colline di Conegliano alla Laguna di Venezia'. L'iniziativa rappresenta la conclusione di un progetto, iniziato due anni fa, che vede la FIAB promotrice di un itinerario ciclabile che dai monti arriva al mare. Nel 2009 è stato percorso il tratto da Dobbiaco a Calalzo (che è praticamente completato); l’anno scorso è stato promosso l’itinerario da Calalzo a Conegliano; quest’anno la FIAB vuole sensibilizzare le amministrazioni locali relativamente al tratto da Conegliano a Punta Sabbioni.

Il programma di massima prevede, per sabato 1 ottobre, il seguente itinerario: Conegliano/Nervesa della Battaglia/Treviso/Quarto d'Altino. Domenica 2 ottobre, partendo dalla piazza del Municipio si percorrerà l'ultimo tratto: Quarto d'Altino/Portegrandi/Caposile/Jesolo/Cavallino/Punta Sabbioni.

Vivilabici parteciperà a questa importante manifestazione, solo nella giornata di domenica 2 ottobre, con modalità proprie: raggiunto il luogo di partenza in bici o in treno pedaleremo in comitiva fino a Caposile per rientrare poi a San Donà. La partenza in bici è fissata alle ore 7.30 da Musile di Piave (Piazza del Municipio) mentre il rientro è previsto intorno alle ore 13.00. La lunghezza complessiva del nostro percorso è di 55-60 km.